Benessere e sostenibilità

B7 connette uomo e natura, architettura e vita, in una dimensione armonica ed equilibrata. Edificio che respira insieme alle persone che lo vivranno, si definisce per le soluzioni e le invenzioni progettuali orientate al benessere psicofisico.
Il verde, la luce, la qualità del costruito, la vista aperto verso il futuro: sono tutti elementi in grado di migliorare l’umore, la produttività, il lavoro, oltre a rafforzare le relazioni, la comunità e la cooperazione.
Guardare al futuro significa rispettare le risorse dell’ambiente e delle persone. L’intervento di progetto, oltre a integrarsi in maniera silenziosa con l’area circostante, è stato concepito per limitarne anche l’impatto ambientale.

Il parco e il progetto verde

I 4.650 metri quadrati delle aree esterne, tra piazze verdi, terrazze e giardini, verranno plasmati secondo un’alternanza ritmata di prato, piante e fiori a creare un mix di colori, profumi e gradazioni cromatiche per creare scenari in continuo mutamento. A creare scenari in continuo mutamento contribuiranno una selezione di specie di arbusti, alberi, fiori e cespugli in un percorso ragionato e disegnato con attenzione e rispetto verso chi lo popolerà: il personale impiegato nel building certo, ma anche la varietà di organismi viventi, che potrà trovare un nuovo ideale habitat naturale. Una comunità bella e sicura come quella che sarà B7 influenza in modo positivo emozioni e sentimenti, contiene e tutela le dinamiche di scambio, assicura la privacy e garantisce il benessere dei lavoratori. Come una corte raccolta, un piccolo, grande mondo che segue un ritmo proprio creato da chi lo abita.

SostenibilitÀ e certificazioni

La sostenibilità di B7 si esprime attraverso sistemi attivi – l’impianto solare fotovoltaico, la gestione delle acque e dei consumi energetici – e sistemi passivi, come le oasi verdi per la biodiversità e la gestione degli impatti climatici.
I materiali costruttivi, la qualità dell’ambiente interno, la nuova facciata a basse emissioni e con doppi vetri, con il sistema di ombreggiatura per schermatura in doghe di vetro, insieme all’eccellente connessione con i trasporti pubblici rappresentano altri fattori chiave che consentiranno di ottenere la certificazione LEED GOLD.

PROPRIETÀ:
Via Cordusio 1
20123 Milano
kryalossgr.com
AGENTI IN ESCLUSIVA:
Via Filippo Turati 16/18
20121 Milano
+39 02 63 799 799
office.italy@cushwake.com
www.cushmanwakefield.com

All Rights Reserved. Le informazioni e le immagini sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale