Un edificio da attraversare

Strutturato su 10 piani fuori terra a uso uffici e circondato da giardini, B7 si distende su una superficie complessiva di 26.620 metri quadrati fatta di funzioni e scenari flessibili, uffici e servizi, spazi aperti e spazi chiusi, architettura e natura. B7 dosa diversi livelli di rapporto tra lo spazio pubblico e quello privato, con la welcome area dinamica e aperta, pensata come un sistema di regolazione della modulabilità della piazza, e con due corpi di fabbrica come scatole magnetiche frontali che si accendono per rendere più viva e sicura la strada. La nuova facciata è caratterizzata da vetrate accostate a pannelli in alucobond e in alluminio e alla pietra esistente, mantenuta come portale.

Aperto alla città

B7 è un progetto aperto alla città, un edificio trasparente che respira di vuoti strategici e affacci, grandi vetrate e aperture al piano terra per accogliere i flussi di passaggio. È nella natura del building farsi attraversare. Dagli sguardi, dai flussi, dalle dinamiche del contesto urbano. B7 nasce permeabile al contesto in evoluzione, dialogando in maniera empatica con l’intorno.
Alla piazza aperta segue una zona di accessi controllati e, sul retro, il cortile posto in adiacenza alle due reception e alla fine del percorso tra la corte e il vasto giardino privato.

Progetto architettonico

La riqualificazione integrale dell’edificio costruito negli anni Ottanta nasce da una visione di lungo periodo, in cui l’approccio olistico alla progettazione combina tecnologia e design, benessere e flessibilità, natura e città, senso di appartenenza e innovazione. Oggi è introverso, autoreferenziale e di scarsa riconoscibilità, con spazi interni poco sfruttati e con muri e recinzioni che ostacolano il rapporto la città.

Un edificio vivo, armonico, articolato

Domani costituirà un sistema aperto e in dialogo con il contesto esterno, un avamposto sul quartiere che anticipa i cambiamenti futuri, un punto di vista straordinario sulle trasformazioni in corso.

Spazi commerciali

B7 è una realtà polifunzionale, che integra in un continuum spazio-temporale uffici e commercio, business e leisure.
I volumi prospicienti la strada, sviluppati su due piani, sono adibiti
a spazi commerciali grazie a un attento studio dei flussi e dell’uso degli spazi, diventano luoghi di interazione informale in un’atmosfera positiva e rilassata, luoghi dove sperimentare nuove socialità avendo un punto di vista privilegiato sul paesaggio in mutamento.

PROPRIETÀ:
Via Cordusio 1
20123 Milano
kryalossgr.com
AGENTI IN ESCLUSIVA:
Via Filippo Turati 16/18
20121 Milano
+39 02 63 799 799
office.italy@cushwake.com
www.cushmanwakefield.com

All Rights Reserved. Le informazioni e le immagini sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale