B7 connette uomo e natura, architettura e vita, in una dimensione armonica ed equilibrata. Edificio che respira insieme alle persone che lo vivranno, si definisce per le soluzioni e le invenzioni progettuali orientate al benessere psicofisico.
Il verde, la luce, la qualità del costruito, la vista aperto verso il futuro: sono tutti elementi in grado di migliorare l’umore, la produttività, il lavoro, oltre a rafforzare le relazioni, la comunità e la cooperazione.
Guardare al futuro significa rispettare le risorse dell’ambiente e delle persone. L’intervento di progetto, oltre a integrarsi in maniera silenziosa con l’area circostante, è stato concepito per limitarne anche l’impatto ambientale.
I 4.650 metri quadrati delle aree esterne, tra piazze verdi, terrazze e giardini, verranno plasmati secondo un’alternanza ritmata di prato, piante e fiori a creare un mix di colori, profumi e gradazioni cromatiche per creare scenari in continuo mutamento. A creare scenari in continuo mutamento contribuiranno una selezione di specie di arbusti, alberi, fiori e cespugli in un percorso ragionato e disegnato con attenzione e rispetto verso chi lo popolerà: il personale impiegato nel building certo, ma anche la varietà di organismi viventi, che potrà trovare un nuovo ideale habitat naturale. Una comunità bella e sicura come quella che sarà B7 influenza in modo positivo emozioni e sentimenti, contiene e tutela le dinamiche di scambio, assicura la privacy e garantisce il benessere dei lavoratori. Come una corte raccolta, un piccolo, grande mondo che segue un ritmo proprio creato da chi lo abita.
La sostenibilità di B7 si esprime attraverso sistemi attivi – l’impianto solare fotovoltaico, la gestione delle acque e dei consumi energetici – e sistemi passivi, come le oasi verdi per la biodiversità e la gestione degli impatti climatici.
I materiali costruttivi, la qualità dell’ambiente interno, la nuova facciata a basse emissioni e con doppi vetri, con il sistema di ombreggiatura per schermatura in doghe di vetro, insieme all’eccellente connessione con i trasporti pubblici rappresentano altri fattori chiave che consentiranno di ottenere la certificazione LEED PLATINUM.
All Rights Reserved. Le informazioni e le immagini sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale