Strutturato su 10 piani fuori terra a uso uffici e circondato da giardini, B7 si distende su una superficie complessiva di 26.620 metri quadrati fatta di funzioni e scenari flessibili, uffici e servizi, spazi aperti e spazi chiusi, architettura e natura. B7 dosa diversi livelli di rapporto tra lo spazio pubblico e quello privato, con la welcome area dinamica e aperta, pensata come un sistema di regolazione della modulabilità della piazza, e con due corpi di fabbrica come scatole magnetiche frontali che si accendono per rendere più viva e sicura la strada. La nuova facciata è caratterizzata da vetrate accostate a pannelli in alucobond e in alluminio e alla pietra esistente, mantenuta come portale.
B7 è un progetto aperto alla città, un edificio trasparente che respira di vuoti strategici e affacci, grandi vetrate e aperture al piano terra per accogliere i flussi di passaggio. È nella natura del building farsi attraversare. Dagli sguardi, dai flussi, dalle dinamiche del contesto urbano. B7 nasce permeabile al contesto in evoluzione, dialogando in maniera empatica con l’intorno.
Alla piazza aperta segue una zona di accessi controllati e, sul retro, il cortile posto in adiacenza alle due reception e alla fine del percorso tra la corte e il vasto giardino privato.
Domani costituirà un sistema aperto e in dialogo con il contesto esterno, un avamposto sul quartiere che anticipa i cambiamenti futuri, un punto di vista straordinario sulle trasformazioni in corso.
B7 è una realtà polifunzionale, che integra in un continuum spazio-temporale uffici e commercio, business e leisure.
I volumi prospicienti la strada, sviluppati su due piani, sono adibiti
a spazi commerciali grazie a un attento studio dei flussi e dell’uso degli spazi, diventano luoghi di interazione informale in un’atmosfera positiva e rilassata, luoghi dove sperimentare nuove socialità avendo un punto di vista privilegiato sul paesaggio in mutamento.
All Rights Reserved. Le informazioni e le immagini sono puramente indicative e non costituiscono alcun elemento contrattuale